I Giochi Per Pc Più Belli

La maggior parte delle liste dei migliori giochi per PC  includono solo le ultime novità con le valutazioni sulla grafica, sugli effetti e sugli aspetti tecnici dei giochi.

Ma và detto che la popolarità di  un gioco è influenzata anche da altre caratteristiche come la sua simpatia ossia il suo grado di amabilità, dalla durata e dalla sua capacità di intrattenimento. Vogliamo analizzare una serie di giochi molto famosi non solo tra gli appassionati di giochi,  ma anche tra il pubblico in generale, e scoprire quali fattori hanno contribuito al loro successo.
Duke Nukem
Duke Nukem è il gioco che sta ai giochi per PC come Super Mario è stato ai videogiochi. Molti non sanno che Duke Nukem è entrato nel settore dei giochi sotto forma di piattaforma in 2D realizzata dalla società Apogee Software. La maggior parte della gente pensa che la caratterizzazione forte, che è presente in Duke Nukem 3D, rappresenti un perfetto esempio di uno sparatutto in prima persona. Questa serie ha prodotto un certo numero di giochi molto divertenti e alcuni sequel di valore medio, caratteristica tipica di un gioco per pc icona del settore. Purtroppo, non troverete le novità per questa serie in quanto, come anche per  Duke Nukem, la produzione è stata interrotta.

Medal of Honor
Questa serie ha spinto l’impressionante serie di giochi Crysis ai primi posti per l’ambientazione ed il ritmo particolarmente intensi che offrono la massima sensazione di trovarsi immersi in una arena da combattimento. Queste caratteristiche rendono il gioco un’esperienza coinvolgente ed unica per qualsiasi giocatore. Questi aspetti hanno posto il gioco al primo posto nelle classifiche stilate dagli appassionati di videogiochi di tutto il mondo. Nel 2008, Medal of Honor entrato nel Guinness World Records come “Migliore FPS (First-Person Shooter) per le vendite” nella sezione Gamer Edition 2008.

Jazz Jack Rabbit
Probabilmente dovrete sforzare un po’ la memoria per ricordare questo gioco oppure dovete essere abbastanza vecchi! Nell’era delle piattaforme 2D, Jazz Jack Rabbit è stato uno dei più noti personaggi del mondo dei giochi. Molti appassionati considerano la continuazione molto più divertente. Jazz Jack Rabbit è presente nelle liste dei migliori giochi anche per avere una delle più stravaganti colonne sonore per un videogioco. Da qualche tempo circolano voci circa un ritorno del coniglio sugli schermi di gioco, se ciò verrà confermato sarà una vera delizia anche per i giocatori più giovani che avranno modo di scoprirlo.

Doom
Nessuna classifica dei migliori giochi per PC può essere completa senza la presenza della serie, deliziosamente cruenta, Doom.  Anche se la più recente uscita denominata Doom 3: Resurrection of Evil è stata ben accolta dalla critica e dai giocatori, è sempre la versione originale che ha catturato e continua a catturare l’immaginazione dei giocatori da lunga data.

Worms
Questo è un ottimo gioco, in cui tutta la famiglia può unirsi per divertirsi. La bellezza di Worms è che è interessante per tutte le età e capace di trasformare in una occasione di divertimento qualsiasi incontro con amici e familiari.

Queste note non vogliono essere esaustive in quanto le uscite di nuovi giochi, sempre più perfezionati e ricchi di effetti, renderanno le classifiche sempre in movimento ma sicuramente i giochi di cui abbiamo parlato resteranno per sempre nel cuore di ogni appassionato giocatore e nella storia dei videogiochi.