I migliori giochi per Nintendo 3DS

La popolarità dei videogiochi continua a crescere e sono ovunque, nel pc, nel cellulare, nel telefonino,nello smart tv, ecc… Ed anche i titoli sono moltissimi, da quelli più semplici a quelli più complessi e famosi in tutto il mondo. Naturalmente non tutti offrono una qualità accettabile e quindi per aiutarvi nella scelta ed essere certi che state acquistando il prodotto giusto, abbiamo raccolto alcuni dei migliori giochi che si possono trovare in commercio per Nintendo 3 DS. Questo vi offrirà un’idea su cosa acquistare o aggiungere alla vostra lista dei desideri.

Il primo sulla nostra lista si chiama Bravely Default. Se siete fan di Final Fantasy, allora dovreste provare questo titolo. I personaggi del gioco sono molto cool e l’animazione complessiva è incredibile ponendolo in cima alle classifiche dei migliori giochi per Nintendo 3DS.  Se siete appassionati di esplorazioni e strategie combinate, allora questo titolo è perfetto per voi. La grafica non è affatto male e la musica di sottofondo sicuramente vi metterà allegria.

Continuando a parlare di giochi di ruolo, Passiamo a Crimson Shroud. Questo è un gioco di ruolo dove tutto si decide attraverso il lancio di un dado. Potrate combattere contro orchi, scheletri e minotauri attraverso un’ampia selezione di armi. È anche possibile costruirsi artigianalmente la propria per ottenere un vantaggio in battaglia.

 

Se siete bravi nella creazione di strategie e piani per vincere in un gioco, allora potrebbe essere interessante provare Fire Emblem della serie Awakening. Come la maggior parte piattaforme basate su strategia, è necessario pianificare le proprie mosse prima di eseguirlo. Ciò significa, che focalizzare con attenzione le situazioni è molto importante. Se una vostra mossa si rivela sbagliata, abbiate il coraggio di accettare la sconfitta, soprattutto se il vostro nemico ha una grande esperienza.

Siete stanchi dei giochi con Mario? Allora passate a quelli con il fratello! Luigis Mansion è una piattaforma basata sulle avventure in cui vi troverete ad esplorare un castello infestato dai fantasmi contro cui dovrete lottare. La parte divertente è rappresentata dagli enigmi che si incontrano lungo il percorso, che naturalmente è necessario risolvere per continuare a giocare.

Per coloro che amano i giochi cooperativi, in cui è possibile partecipare con gli amici e giocare al loro fianco, Monster Hunter III Ultimate è ciò che vi occorre. La grafica è ottima e il gameplay, senza soluzione di continuità, è davvero ottimo. Come il titolo suggerisce, sarete voi nei panni del cacciatore. È possibile scegliere diverse varianti di armi ed anche di abbigliamento per essere facilitati nella caccia.

Se siete stanchi degli effetti 2d presenti in quasi tutta la vostra serie Pokemon, è ora di cambiare provando Pokemon X Y. In questa versione, si avrà la sensazione di muoversi in un ambiente 3D, che lo rende più simpatico. Se disponete di qualche precedente strategia, è possibile utilizzarle perché i meccanismi di gioco  non sono cambiati.

I samurai sono fantastici così come le loro mosse. Se vuoi essere come loro, senza farti male con quelle lame affilate, potresti provare Shin Megami Tensei 4. La trama è buona così come le animazioni che sono state realizzate abilmente. A parte questo, anche i movimenti sono molto realistici.

A prescindere dai vostri gusti e preferenze, ora dovreste già avere un’idea su ciò che dovete comprare. Un buon consiglio da seguire prima di acquistare un gioco, è quello di controllare il suo gameplay. È possibile farlo navigando alcuni siti di hosting video come Youtube cercando le recensioni.