Icycle: On Thin Ice, un bizzarro gioco per iOS Iphone 5

Icycle On Thin Ice -  videogameIcycle: On Thin Ice rappresenta uno dei titoli per iPhone in grado di fare una differenza netta rispetto alle comuni produzioni indie. Queste produzioni anche se differenti negli approcci, sempre coloriti e surreali, fanno capo ad avventure in grado di essere etichettate “nella norma” per quanto riguarda la tipologia di titolo in cui incasellarsi.

Questo gioco è stato studiato da un animatore pubblicitario con una spasmodica passione per i videogames. Avviene una trasformazione con bizzarro stile delle classiche dinamiche dei videogiochi, partendo dalla grafica superlativa, pulita e apparentemente 3D sul device portatile più famoso di sempre.

Icycle: On Thin Ice, caratteristiche

Icycle: On Thin Ice è nato fondamentalmente come passatempo online, regalato a tutto il Web. Ora nella sua riedizione definitiva per dispositivi mobili viene caratterizzato da una nuova veste. Saremo protagonisti di una scampagnata in bicicletta dalle dimensioni minuscole. A bordo di questo mezzo dovremo esplorare numerosi scenari costellati dalle classiche trappole e difficoltà di ogni genere.

Tutto ciò sembra molto facile a farsi, in quanto il sistema di controllo molto aderente alle leggi della fisica ci permette evoluzioni magnifiche. Ci sono due frecce per il movimento ed un solo pulsante per saltare. Con questo bottone potremo anche attivare power up notevoli che aumenteranno le nostre performance a bordo del veicolo.

In queste varianti di gioco la fluidità dimostrata è stata ottima. La grafica di Icycle: On Thin Ice presenta come costante vaste distese glaciali differenziate da alcuni elementi locali.

Per proseguire con successo nel gioco occorre: saltare da picco a picco, effettuare manovre precise, sfruttare la struttura morfologica dello scenario facendo salti ed acrobazie.
Non mancano gli elementi pericolosi da sfruttare come gli esplosivi. Questi sono indispensabili per liberare spazio verso le zone successive di gioco, spesso lontane e oltre la portata del giocatore alla semplice vista.

Icycle: On Thin Ice assume dunque molto valore a livello di concept e immaginazione. Si rivela un vero “eye candy” per gli occhi, che si sviluppa a livello di prospettive ed insidie.
Le in-app purchase presenti all’interno del gioco non sembrano rivestire comunque particolare utilità.

E’ preferibile concentrarsi sul lato più onirico e spettacolare del gioco. Ci sono varie prove di abilità e capacità di farsi strada da soli in un mondo costantemente immerso in un candore glaciale. Questo fattore rende Icycle: On thin Ice uno degli elementi di spicco per l’App Store.