Idee, in ordine sparso, per aiutarvi a comprare un videogioco

Avete mai provato un un videogioco prima d’ora? Se la risposta è negativa, continuate a leggere! Ci sono migliaia di giochi disponibili oggi sul mercato tra cui scegliere e farlo nel modo corretto non è mai facile, per questo ho voluto raccogliere in questo articolo una serie di suggerimenti e trucchi che derivano dalla mia esperienza diretta e che dovete necessariamente conoscere prima di avventurarvi nel fantastico mondo dei giochi multimediali.

Se l’acquisto riguarda un gioco per un bambino, assicuratevi di aver ricevuto dal vostro piccolo tutte le informazioni riguardanti le diverse opzioni di ciò che si aspetta. Non potete sapere se un gioco è adatto per un certo livello di età finchè non lo controllate realmente nel negozio, quindi assicuratevi di avere alcuni titoli tra cui scegliere.

Se avete il problema di dovervi rimettere in forma, il Nintendo Wii è una ottima soluzione, infatti per il sistema Wii ci sono molti giochi per mantenere o ripristinare il corretto stato della vostra idoneità fisica.

Potete vendere i vostri vecchi giochi usando gli annunci online. Evitare l’uso di siti di aste come eBay a meno che non abbiate altra scelta. È possibile utilizzare una app gratuita per pubblicare un annuncio su Craigslist e Facebook per vendere i vostri giochi a livello locale.

Iniziare a giocare sempre sui livelli novizio prima di passare ai livelli più difficili. Dopo aver giocato per un paio di settimane su un livello, cambia gradualmente le impostazioni passando a quelli successivi.

Quando si decide di acquistare un buon videogioco, tenere sempre a mente il suo prezzo. I giochi più costosi non sono sempre i migliori. Leggi con attenzione la descrizione completa sul gioco prima di prendere una decisione. E’ molto utile anche leggere le recensioni prima di tirare fuori il vostro denaro. Non acquistare nulla se non hai la certezza che si tratta di un buon prodotto.

Un forum online con recensioni e discussioni sui vari titoli è un ottimo strumento da utilizzare per assicurarti che il tuo acquisto sia un buon investimento. Potete trovare molte informazioni su questi forum. Troverete semplici recensioni e esperienze reali descritte da altri giocatori che non debbono convincervi ad acquistare un prodotto, quindi sono consigli e idee oneste.

Quando è possibile gioca online. Giocare contro nuovi avversari è un ottimo modo per rafforzare le vostre abilità. Ci sono molte console e giochi diversi da giocare on-line. Se si riesce a giocare online, si ottiene sempre il risultato migliore.

Si potrebbe essere tentati di acquistare anche tutti gli aggiornamenti di un nuovo videogioco, nel momento in cui lo comprate. Questo può costare un sacco di soldi. Prima di andare alla ricerca di altri giochi, esplorate i giochi che già avete e provate tutte le diverse modalità, in quasi tutti scoprirete funzioni e opzioni che vi terranno impegnati ancora per molto tempo.

Controllate sempre le offerte e le riduzioni di prezzo praticate sui videogiochi a buon mercato per soddisfare le richieste dei vostri bambini. Alcuni negozi di videonoleggio attualmente sono in crisi, se potete visitare uno di questi negozi troverete una zona dove vengono proposti titoli con forti sconti. La maggior parte dei dischi sono in buone condizioni e non avranno neanche bisogno di essere puliti.

Quando sei impegnato in un videogioco è necessario distendere il tuo corpo almeno ogni quindici minuti, quindi fate due passi e fate riposare anche gli occhi. Durante il gioco si tende a generare movimenti ripetitivi richiesti dal meccanismo di gioco, la vostra posizione deve essere comoda ed i muscoli devono essere ben distesi in modo che non vengano contratti. Questo è l’unico modo per giocare senza provocarsi danni fisici.

Tenere il computer sempre in forma e assicuratevi che l’hardware sia aggiornato. Se giocate col vostro computer, non installate troppi programmi su di esso. Con una certa frequenza dovreste eseguire programmi di manutenzione come ScanDisk e un buon antivirus. Questi programmi vi aiuteranno a mantenere il vostro computer al massimo delle prestazioni.

Commerciate e barattate i giochi con le persone che sono vicino a voi. I videogiochi sono costosi e ci sono un sacco di altre cose che si potrebbero barattare con essi. Parla con i tuoi amici e vedi se se sono interessati a scambiare i videogiochi con altre cose, in tal modo, sia tu che loro, potrete entrare in possesso di qualcosa che avete desiderato senza alcun costo.

Codici cheat possono essere utili quando vi trovate impantanati in zone particolarmente difficili di un certo punto del gioco. Tenete comunque presente che si tratta di metodi per barare ottenendo, con l’uso di trucchi, la vita infinita, tutte le armi, il salto di livelli, ecc…

Prendete in considerazione di regalare ai vostri figli una console di gioco, piuttosto che lasciarli giocare sul vostro computer. Le console offrono un controllo migliore della privacy e impostazioni di sicurezza, e queste restrizioni non si possono aggirare facilmente come quando si è online. Su una console i bambini saranno più protetti. Al momento dell’acquisto di un bambino, comprare solo quelli senza violenza o contenuti per adulti.

I genitori devono sempre verificare la presenza del marchio ESRB sui giochi. Alcuni giochi apparentemente si presentano come prodotti adatti ai bambini ma in realtà hanno contenuti discutibili che non risultano dai materiali promozionali. Prima di acquistare, controllare sia il rating del gioco che le motivazioni del voto.

Se si vuole capire che cosa il vostro bambino sta facendo quando è impegnato con un videogioco, il miglior metodo è trascorrere un po’ di tempo con lui. Giocare con il vostro bambino è una chiave per costruire grandi ricordi per il futuro. Fate loro domande circa le proprie avventure di gioco e scoprirete che le esperienze pratiche sono sempre il modo migliore per imparare e divertirsi.

Attenzione a non diventare gioco-dipendenti! Quando siete assorbiti da un gioco intenso, concedetevi diverse pause, se non vi allontanate di tanto in tanto rischierete di essere risucchiati. Passare qualche ora con i videogiochi si suppone che sia una attività divertente ma, se vi accorgete che essi stanno sottraendo troppo tempo alla tua vita, e percepisci che stai diventando succube, allora è il momento di allontanarsi da essi e rivalutare cosa significano per voi.

Se si dispone di un sistema di gioco connesso a Internet, è possibile provare le versioni speciali gratuite dei nuovi giochi che vengono rilasciate on-line. Questo consente di provare i giochi senza rischiare di acquistare giochi col rischio che poi non vi piaceranno. Provate le demo e non ve ne pentirete.

Se è vero che si può accedere a moltissimi videogiochi, è anche vero che vorremmo scegliere solo i migliori, ma forse anche sperimentare ha il suo fascino e può essere anche un metodo divertente. Ora che avete arricchito le vostre conoscenze sui diversi aspetti del mondo dei videogiochi dovreste sentirvi pronti a fare le vostre scelte sul mercato in modo più informato. Sarete sorpresi di scoprire come i videogiochi possono un passatempo divertente.