Impariamo a parcheggiare la macchina con Crazy Valet

Se le manovre per parcheggiare la vostra auto vi annoiano e disturbano i vostri sogni… questo gioco non fa per voi. Se invece vi piacciono le sfide impegnative o semplicemente vorreste migliorare le vostre abilità come parcheggiatore vi consigliamo Crazy Valet, un gioco a dir poco unico ed originale.

Seguendo una trama semplice ma al tempo stesso interessante, in questo gioco vi ritroverete nei panni di un autista impegnato nel suo lavoro di parcheggiatore. Ma non tutto è così facile come potrebbe apparire, è molto di più di un semplice gioco di parcheggio.

Uno degli aspetti più interessanti del gioco, è proprio la presenza di una storia o di un tema diverso per ogni livello, in cui avrete la possibilità di guidare e parcheggiare una vasta gamma di auto di tendenza.

Dovrete usare molta destrezza per condurre le auto che, con l’avanzare dei livelli, saranno sempre più veloci. Per progredire nel gioco ed ottenere i nuovi modelli di auto dovrete sbloccare i livelli quindi impegnatevi per sviluppare le vostre capacità di piloti, affinate il vostro stile di guida e potrete ottenere l’avanzamento della vostra carriera.

Naturalmente, l’obiettivo principale di questo gioco è quello di testare la vostra abilità di parcheggiatore. Per questo, vi forniamo alcuni suggerimenti per farlo nel migliore dei modi.

Sblocco dei livelli successivi
In questo gioco, prima di poter passare al livello successivo, è necessario completare il livello. Quindi, se non si riescirete a farlo nel Livello 1, dovrete ripetere quel livello fino a quando guadagnerete almeno una delle tre stelle di qualificazione. La stessa regola vale per tutti gli altri livelli.

Nozioni di base nel Grandma’s Rusty Box
Nel Grandma’s Rusty Box, avrete il compito di parcheggiare la vecchia macchina verde della nonna. Assicuratevi di prendere nota dei controlli di base in modo da poter condurre facilmente il mezzo nella giusta direzione. La regola di base è quella di evitare che la vostra auto urti contro altre auto. Se non riuscirete ad evitarlo, sarete costretti a ripetere l’operazione fino a quando non parcheggerete l’auto nel posto designato.

Seguire le frecce bianche e rosse
Queste frecce sono importanti perchè vi aiuteranno nella guida. La freccia rossa indica un punto di svolta, mentre la freccia bianca rappresenta un tratto di strada rettilineo. Sono presenti anche altri segni che è necessario tenere a mente, per esempio il cartello “zona di pericolo”. Questi suggerimenti si rivelano molto utili soprattutto quando non avete ben chiaro dove andare.

Imparare a controllare la velocità della vostra auto
Ricordate sempre che Crazy Valet non è un gioco di corse bensì un gioco di parcheggio. Certamente è corretto accelerare, ma non dimenticate anche di rallentare, soprattutto quando state per raggiungere la destinazione.

Monitorare i danni della vostra auto
Lo “Strumento Danni” è un indicatore di quanto avete danneggiato la vostra auto. Quindi, questa misura può anche darvi una panoramica della vostra abilità come pilota dal momento in cui avete ritirato l’auto fino alla sua riconsegna. Durante il gioco, è necessario tenere d’occhio questo strumento, assicurandovi che l’entità dei danni non porteranno l’indice del contatore sullo zero, quindi evitate gli urti, non solo contro altre auto, ma anche contro qualsiasi oggetto, come muri, scatoloni, ecc… Se, nonostante la vostra attenzione, l’indice raggiungerà lo zero, vi sarà preclusa anche la possibilità di parcheggiare l’auto nella postazione prevista.

Una caratteristica positiva è che potete sempre ripetere le vostre manovre. Quindi, se vi sentite un po’ impacciati, niente paura, riavviate il livello riprovando fino a quando non riuscirete a parcheggiare l’auto correttamente e senza provocare incidenti. Ogni volta che completerete un’operazione di parcheggio, riceverete un voto sulle vostre abilità. In altri termini, il vostro punteggio complessivo dipenderà da quanto siete stati abili a guidare e parcheggiare.