Le migliori marche per un gaming desktop

Se hai bisogno di un nuovo desktop per i giochi di nuova generazione che sono in procinto di uscire, avrete bisogno di fare una veifica di ciò che il mercato ha da offrire in termini di prezzo e, naturalmente, le marche. Il consiglio generale che ci sentiamo di darvi è di non essere precipitosi acquistando il primo desktop che incontrate.

E’ una buona idea prendere il vostro tempo e vedere quello che ogni marca ha da offrire in termini di hardware installato. La maggior parte dei marchi saranno semplicemente superiori di altri, per il semplice fatto che hanno un nome e un logo che sono una garanzia. Qui ci sono alcune marche che dovreste tenere d’occhio, dato che sono noti per la produzione di prodotti di qualità.

Acer
Oltre a creare buoni computer portatili, Acer ha anche una linea di desktop specializzati per il gioco, la maggior parte dei quali sono chiamati “Predator” o G-series. La linea Predator G è configurata per ottenere il massimo delle prestazioni e di solito sono disponibili diversi modelli molto convenienti rispetto alla potenza di calcolo che forniscono.

Di solito sono equipaggiati con un processore Intel Core i7, fino a 16GB di memoria di sistema e una scheda grafica di fascia alta.

Alienware
Alienware è un co-brand di Dell e la produzione è concentrata esclusivamente sulla creazione di desktop da gioco di fascia alta. La maggior parte della gente è convinta che il costo superiore di un desktop o un laptop Alienware è dovuto solo per il marchio e non prende in considerazione la qualità che caratterizza tutti i loro prodotti. I desktop Alienware potrebbero costare molto di più di quelli di marche similari, ma i modelli sono molto robusti e durevoli ed a questo si aggiunge il beneficio della aggiornabilità.

Attualmente sono disponibii due serie Alienware desktop: la X51 e l’Aurora. La linea X51 si concentra su desktop compatti, ma non lasciatevi ingannare, dal momento che hanno integrato le ultime novità di elaborazione e grafica.

La serie Aurora comprende desktop da gioco di dimensioni tradizionali e vantano un hardcore efficiente e con soluzioni di raffreddamento a liquido, e con possibilità di overclocking. Il prezzo di questi desktop partono da un prezzo intorno ai 1000 euro, ma valgono ogni centesimo, poiché non vi è attualmente alcun marchio in grado di creare un desktop che si concentra principalmente sul gioco con alto fps con caratteristiche simili a questa serie.

iBuyPower
iBuyPower è un marchio relativamente nuovo nel mercato, ma è diventato molto conosciuto per la loro produzione. Possono creare desktop in una vasta gamma di formati, a partire dal desktop a buon mercato ma in grado di eseguire i giochi più moderni con  qualità dell’immagine decente, fino a macchine di fascia alta che incorporano il più recente e potente hardware.

La loro ultima linea si chiama Revolt, e presenta un design del desktop sottile che sembra quasi una console di gioco. L’intero disegno è stato ottimizzato per un raffreddamento efficiente pur consentendo l’installazione di hardware potente.