Minecraft in uscita l’11 novembre 2011

Il famoso gioco sandbox Minecraft, ricco di elementi di esplorazione ed azione, ha già incassato oltre  32 milioni di dollari  (entrate dovute alle vendite della prima versione a 14 dollari e poi a 21 dollari), e presto lascerà la versione beta.

L’annuncio è stato dato da Markus Pearson detto “Notch” in un post sul suo blog fornendo anche la data di uscita della versione definitiva prevista per l’ 11/11/11. Sempre secondo lo stesso Notch, il gioco non sarà molto diverso da quello a cui si giocherà fino ad una settimana prima del rilascio ma, il rilascio della versione definitiva è più di una pietra miliare, sopratutto un modo per liberarsi dell’etichetta di gioco “beta”.
Nel frattempo, la prossima settimana, uscirà la versione 1.5 di Minecraft nella quale  sono state aggiunte diverse condizioni atmosferiche come ad esempio la neve nelle zone più fredde, la pioggia in vari luoghi, e il sole cocente nelle zone desertiche.

Per chi non conoscesse il gioco Minecraft, qui sotto può vedere un video, in attesa di poter giocare con la versione definitiva in fase di sviluppo dal 19 dicembre 2010.