Nella vecchia fattoria… ia ia o!

Un numero crescente di giocatori stanno dedicando la propria attenzione ai giochi agricoli online con i quali hanno la possibilità di scegliere un appezzamento di terra ed iniziare a sviluppare progressivamente una prosperosa fattoria.

Una volta l’agricoltura rappresentava una massiccia industria, ai nostri giorni invece ci sono molto meno aziende a conduzione familiare di quante ce ne erano una volta ma, per fortuna, molte persone si stanno avvicinando a questo mondo naturale, sperimentando la vita della fattoria attraverso i giochi virtuali.

Infatti in questi giochi, le persone sono impegnate a lavorare come un contadino, e debbono imparare a seminare, far crescere, raccogliere e vendere i propri raccolti, nel tentativo di espandere la fattoria. Inoltre debbono curare gli allevamenti di maiali, polli, mucche e altri animali sempre al fine di trasformare la fattoria virtuale in un’attività redditizia.

Se desideri che la tua azienda agricola online cresca, diventando una delle migliori al mondo, è necessario sapere cosa dovrai fare. Ad esempio, la roccolta delle colture non è un’operazione così facile come si potrebbe pensare, quando si avvia il gioco è molto importante considerare il tempo necessario alle varie fasi di produzione per massimizzare i guadagni che potete ottenere dalla vostra azienda.

La maggior parte delle colture hanno tempi di coltivazione che indicano esattamente quante ore occorrono per ottenere la maturazione di un certo prodotto. Pianificare le vostre colture vi permetterà di raccogliere loro nel periodo esatto in cui sono pronte e poi ripiantare di nuovo, questo vi consentirà di ricavare un maggior guadagno e più velocemente.

Si deve sempre ricordare che i giochi agricoli online sono sviluppati con la formula multiplayer e quindi offrono maggiori vantaggi ai giocatori che interagiscono regolarmente con gli altri. Sono presenti tutti i modi con i quali puoi aiutare i tuoi amici agricoltori, ad esempio visitando le loro aziende, inviando loro qualche regalo, negoziando il bestiame o le colture con loro.

Se accettate di fare uno uno sforzo per essere un giocatore sociale, potrete garantirvi diversi bonus come l’aumento dei terreni agricoli, più soldi per ogni coltura, e gli articoli speciali.
Dopo qualche tempo potete decidere di aggiornare il gioco e questo vi consentirà di acquisire animali da fattoria unici, particolari tipi di colture, e altre caratteristiche interessanti.

I giochi sono curati ed aggiornati frequentemente dallo staff di game designer che lavorano per invogliare i giocatori, offrendo premi stagionali e offerte speciali che sono disponibili solo per un periodo limitato di tempo.

Potete trascorrere molte ore dilettandovi in questi semplici giochi agricoli, divertendovi anche con molte sfide interessanti.
Molti dei giochi più recenti messi online riguardano il genere agricolo, possono essere aperti facilmente in qualsiasi browser web, quindi non occorre scaricare software aggiuntivo. Avvicinatevi a questo tipo di giochi e scoprirete quanto sia interessante e divertente il mondo dell’agricoltura!