Nintendo Wii: giochi gratis o a pagamento?

Da quando la consolle  Nintendo Wii ha  guadagnato la popolarità che ogni produttore di console di giochi si augura è parallelamente aumentata la domanda per scaricare gratuitamente i giochi Wii. Non solo esiste la possibilità di scaricare giochi ma anche di altri mezzi di intrattenimento quali musica, film e spettacoli televisivi. E già ti starai chiedendo : e perchè non posso farlo anche io?

Ci sono due tipi di servizi che riguardano il download di questi files su Internet. Questi servizi sono il download gratuito e quello a pagamento. Naturalmente la Nintendo non permette la diffusione gratuita dei propri giochi e si oppone con tutti i mezzi a tale pratica. I giochi di successo rappresentano la loro fonte di reddito, quindi è impensabile che un giorno essi saranno disponibili in modalità gratuita. È un dato di fatto, Nintendo applica la norma della proprietà intellettuale per proteggere i propri giochi Wii dal download gratuito.

Va comunque detto che esiste la possibilità di scaricare scaricare i giochi Wii gratuitamente in quanto ci sono molti siti  che offrono questo servizio online. Nonostante la forte opposizione della Nintendo, i download gratuiti per i giochi Wii sono ancora disponibili su Internet e molte persone Traggono vantaggio da ciò. Anche se il servizio è gratuito, il download di questi giochi effettuato in questo modo presenta anche alcuni svantaggi. Prima di tutto, va sottolineato che il processo non è legale e quindi chi scarica è passibile di condanna legale. Inoltre non è questo il modo migliore per garantirsi l’alta qualità dei giochi. Un’altro aspetto negativo di questa pratica è rappresentato dal fatto che i files scaricati possono contenere virus e malware che possono causare danni alla tua console Wii. Infine occorre possedere anche alcune conoscenze tecniche perché alcuni servizi richiedono l’esecuzione di operazioni che hanno bisogno di competenze tecniche.

Per evitare i problemi derivanti dall’uso del servizio gratuito, è possibile scegliere un servizio a pagamento. A causa della forte concorrenza dei fornitori di servizi online, la spesa che ti verrà richiesta non è eccessivamente alta e sicuramente ne varrà la pena. Il servizio a pagamento è stato approvato ed è pertanto legale inoltre proteggerà  l’utente da qualsiasi tipo di virus.

Ci sono un sacco di siti che offrono questo tipo di servizi ora su Internet. Con questo gran numero di fornitori di servizi a disposizione, occorre mettersi in guardia contro quei siti che non rispettano quanto affermano nelle loro offerte e finiscono per non garantire alcuni aspetti dell’accordo fatto con i clienti.

Pertanto, prima di accettare le proposte di un sito prenditi un po’ di tempo per eseguire alcune verifiche. Prima di tutto cerca su Google i siti che scrivono recensioni sui siti dei giochi Wii in tal modo saprai subito tutte le informazioni che devi conoscere su un certo sito. Queste recensioni possono essere prese in considerazione perché sono basate sull’ esperienza di chi ha già utilizzato tale sito. Inoltre puoi controllare da solo altri fattori importanti che un sito deve possedere come ad esempio fornire il download illimitato a fronte di un pagamento una tantum, la protezione da virus e malaware, e un supporto tecnico disponibile 24 / 7.

Se stai cercando giochi di qualità puoi trovarne molti qui 1 Million Free Games

Se stai cercando articoli in lingua inglese sui giochi e molti altri argomenti ti consigliamo News 4 People

Lascia un commento