PS3: la miglior consolle

Negli ultimi anni Sony ha imparato l’arte di integrare i media nella PS3. La PlayStation 3 ha un layout molto semplice con possibilità di gestire tutti i media come la navigazione web, foto, musica, video, ed inoltre permette (la ragione principale per cui ho acquistato questa console) giochi e servizi di gioco online. A differenza di altre console, come ad esempio la X-Box 360, navigare su internet è molto facile permettendo così di giocare online gratis.

La qualità del gioco su PlayStation 3 è notevole. Con migliaia di titoli disponibili, è praticamente impossibile trovarne almeno uno del quale non innamorarsi. Personalmente il gioco al quale non ho resistito e sono subito andato ad acquistare è stato FIFA 11.  Si tratta del famoso gioco, prodotto da EA SPORTS, che offre una nuova versione potenziata e rifinita dell’acclamata simulazione calcistica. Naturalmente le novità in questo senso riguardano sia il gameplay ancora più realistico, sia la grafica dei personaggi che quella dei luoghi in cui le partite si svolgono e personaggi “di contorno”, compresi stadio e spettatori. Una volta ho iniziato a giocare, io proprio non riuscivo a smettere.

Oltre a giocare, la PS3 permette di ottenere altri vantaggi che si dovrebbero prendere in considerazione. Una delle migliori caratteristiche presenti nella PlayStation 3 è rappresentata dal lettore Blu-Ray, che rende la qualità dell’immagine incredibile su un televisore HD se abbinato con l’uscita HDMI. Un’altra caratteristica importante è la presenza di un disco rigido da 250-300 GB, grazie al quale è possibile scaricare file multimediali dai tuoi siti preferiti. La PlayStation 3 può anche riprodurre filmati streaming da Netflix e Hulu.

In conclusione, a mio parere, la PlayStation ha la leadership nel mondo delle consolle per videogiochi. Si tratta di un prodotto che tutti gli appassionati dei videogiochi, che desiderano una  grande grafica, dovrebbero possedere.