Ragazze alla riscossa: i videogiochi non sono solo per ragazzi

Se fino a poco tempo fa l’attenzione degli sviluppatori era rivolta in modo particolare verso i ragazzi, ora le cose stanno cambiando ed i videogiochi sono diventati un divertimento anche per le ragazze.
Ora i produttori cercano di catturare anche il mercato del settore femminile proponendo nuovi titoli basati su musica divertente e, sul sempre più alla moda, fitness.
In questo articolo vogliamo presentarvi il meglio attualmente in circolazione anche se siamo certi che, oltre a quelli presentati, ci sono altri moltissimi titoli di grande successo.

Con lo sviluppo delle nuove tecnologie come lo smartphone ed i minigiochi sui social networking, i videogiochi sono facilmente fruibili da tutti e non sono più rivolti esclusivamente agli appassionati cresciuti con Playstation o Nintendo. Ed ora la scommessa più interessante è quella orientata alla conquista del mercato femminile. Ed ecco a voi i migliori titoli per voi ragazze.

Wii Fit
Chi di voi non conosce Nintendo? Sicuramente tutti sappiamo che si tratta di una grande società giapponese che ha rivoluzionato il modo di divertirsi delle famiglie negli anni 80 e che ha dato recentemente una nuova scossa al mercato con l’introduzione della Wii, una console priva di bottoni e controlli.
Wii Fit è un gioco ideale per coloro che hanno bisogno di calare di peso ma non amano andare in palestra perchè si annoiano.
Per giocare è necessario usare la Wii Balance Board, una scala che misura il peso del giocatore e il suo centro di gravità. Una volta ottenuti questi valori, è possibile praticare fino a 44 diversi esercizi raggruppati in 4 aree: yoga, aerobica, equilibrio e tonificazione. Inoltre è possibile seguire i vostri progressi, tenendo sotto controllo calorie e peso.
Wii Fit è disponibile solo su Nintendo Wii con Wii Balance Board.

Michael Jackson The Experience
Chi di voi non ha provato almeno una volta a fare il famoso moonwalk di fronte allo specchio nella tua camera? Oggi finalmente è giunta la tua occasione per capitalizzare anni di impegno e studio solitario e ottenere un punteggio.
In questo gioco troverete una serie di sfide ispirate alla musica ed alle famose coreografie del Re del Pop, inoltre potete cantare le sue canzoni ed imparare alcuni dei suoi passi caratteristici.
Se volete trascorrere qualche ora di divertimento con i vostri amici o con la vostra famiglia, questo è il titolo ideale per farlo ma… non dimenticate di preparare patatine, popcorn e bevande ghiacciate!
Questo gioco è disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360 con Kinect.

Everybody Dance
Sony non poteva rimanrere alla finestra a guardare e, non volendo essere da meno, ha lanciato il Move, un controllo per PlayStation 3 che, quando viene mosso, irradia una luce che la telecamera Eye è in grado di leggere.
Con questo controller puoi diventare la stella dello spettacolo, ogni tuo movimento viene istantaneamente riprodotto in alta definizione sullo schermo e puoi entrare, come mai hai potuto fare finora, nell’azione del gioco.
Inoltre, usando anche la telecamera PlayStation Eye, potrai rendere la tua esperienza di gioco ancora più realistica controllando le tue azioni con il corpo e con la voce.
Il gioco offre una grande selezione di brani musicali ed anche le orecchie più esigenti resteranno soddisfatte.
Il titolo è disponibile per PlayStation 3 con PlayStation Move.

Dance Central 2
Se vi piace la musica moderna ed amate ballare le hit delle superstar pop, questo franchise sviluppato dai creatori di Rock Band, cercherà di insegnarvi i diversi tipi di danza attraverso le hit di Lady Gaga, La Roux, David Guetta e altre superstar.
Sicuramente un plus a questo titolo è dato dalla partecipazione di questi coreografi che hanno creato sequenze esclusive.
E’ possibile giocare in coppia, sia in modalità competitiva sia in modalità cooperativa. Vi consigliamo di inserire questo gioco in una festa e offrirete un divertimento aggiuntivo ai vostri ospiti, il titolo è coinvolgente e li terrà impegnati fino a quando il fisico dirà “basta”.
Gioco disponibile solo per Xbox 360 con Kinect.

Kinect Sports
Se avete intenzione di comprare il Kinect questo gioco vi spingerà a correre verso il negozio per farlo!
Infatti, Kinect Sports è uno dei giochi che Microsoft ha progettato per mostrare le potenzialità del Kinect, l’ultimo gioiello per la Xbox in grado di leggere i tuoi movimenti codificandoli per interagire con le immagini che scorrono sullo schermo. Come avrete capito si tratta di un divertimento virtuale di fascia alta grazie al quale, senza necessità di dover uscire di casa e nel comfort del vostro salotto, potete partecipare a gare di atletica, bowling, calcio, boxe, pallavolo e ping pong, mimando le stesse posizioni che si assumono quando si praticano quegli sport nella vita reale.
Il gioco è disponibile per Xbox 360 con Kinect.