Scarica vecchi e nuovi giochi per Wii

Oggi c’è una grande novità dedicata a tutti i possessori di Wii che vogliono provare nuovi giochi, o semplicemente vogliono giocare con i loro classici preferiti degli anni Novanta sulle console di gioco come la Nintendo Entertainment System, altrimenti nota come NES, Super NES, la Sega Genesis, o la Nintendo 64. Infatti ora possono farlo scaricandoli tramite il Canale Wii Shop al quale si può accedere direttamente dalla loro console Wii.

Con questo, Nintendo ha voluto fornire ai giocatori di tutto il mondo un accesso facile per scaricare i giochi Wii in qualsiasi momento ne hanno voglia. Tutto ciò che occorre fare è acquisire abbastanza punti Wii per poter scaricare i giochi scegliendoli dalla loro vasta collezione di classici e nuovi giochi per Wii.

Al fine di scaricare con successo i vari giochi per la console Wii, occorre prima di tutto una buona connessione Internet realizzata tramite un router wireless o un adattatore LAN per Wii. Una volta collegati online, punta il controller verso il ricevitore e seleziona la scheda “Canale Wii Shop”, ora premi il pulsante “A”. Una volta che siete nel menu Wii Shop, potete vedere una vasta lista di giochi classici e giochi Wii appena rilasciat. Tuttavia, ricordate che per poter scaricare e divertirvi con questi giochi, dovete avere la giusta quantità di punti Wii.

I punti Wii possono essere considerati come una valuta virtuale. Per acquisire i punti Wii avete due opzioni: potete andare dal rivenditore locale ed acquistare le carte col numero di punti desiderati, oppure potete acquistarli online utilizzando una carta di credito. In entrambi i casi, assicuratevi di acquistare il giusto numero di punti richiesto dal gioco che volete scaricare.

Quando la quantità di punti Wii presenti nel tuo account sono sufficienti, pui iniziare lo shopping dei giochi Wii, selezionando “Entra” e procedendo verso la “Virtual Console” di Wii Shop. Dobbiamo anche dire che, per ottenere i nuovi giochi per la Wii, ci sono alcune alternative. Alcuni siti web offrono gratuitamente il download di questi giochi, ma occorre porre molta attenzione, spesso quello che si sta tentando di scaricare, in realtà, non è un gioco Wii ma solo un falso. A volte è anche peggio, potrebbe contenere un file maligno progettato per creare problemi sul vostro sistema. Con il Canale Wii Shop, tutto quello che devi fare è puntare e cliccare per avviare il download, a pagamento naturalmente, ma con la certezza assoluta della qualità originale del gioco.

La pagina “Virtual Console” permette al giocatore di scegliere il gioco che vuole scaricare. È possibile selezionare per categoria o genere, o scorrendo la lista dei giochi più popolari. Quando si fa clic sul titolo di un gioco, viene mostrata una pagina che contiene tutte le informazioni necessarie su quel particolare gioco. Qui troverete il pulsante “Download”, tutto quello che dovete fare ora è selezionarlo e il processo di download avrà inizio.

Come avete visto, l’intero metodo è relativamente facile e molto più economico che andare da un rivenditore locale per l’acquisto di un nuovo gioco. Ma se sei un giocatore che preferisce scaricare gratuitamente i giochi per Wii da siti di condivisione files, puoi farlo ma atuo proprio rischio, ma sempre tenendo presente che i rischi con questo metodo sono molto grandi, soprattutto per l’alto numero di file fake e virus che poterste scaricare direttamente nella vostra console. Per il giocatore saggio, il Canale Wii Shop è la scelta migliore.