Snake Games: i giochi del serpente

Chiunque tra voi che è appassionato di giochi online avrà giocato almeno una volta il gioco del serpente che è senza dubbio uno dei giochi più popolari e antichi tra quelli classici.

Questo gioco è appassionante e facile da imparare ma non è così facile da padroneggiare come potrebbe sembrare. In questo gioco per vincere occorre semplicemente mangiare il più possibile tutti i cibi che vengono proposti sul percorso dove il serpente deve muoversi. Ogni boccone che il serpente ingoia causerà l’allungamento del suo corpo.

Per ottenere un punteggio alto nel gioco del serpente è necessario avere riflessi velocissimi e preparare una pianificazione attenta dei movimenti. Quando si inizia a giocare potrebbe sembrare facile sopravvivere usando una strategia casuale ma, quando il serpente inizia ad allungarsi, tutto diventa più complicato ed avrete bisogno di abilità e coordinazione per controllare i movimenti e mantenere il gioco vivo.

Vogliamo darvi alcuni consigli per aiutarvi a godere al massimo il vostro gioco del serpente:

  • Scegliete un livello adeguato – Esistono moltissime varianti del gioco del serpente ma in qualsiasi versione troverete la possibilità di poter scegliere tra una varietà di livelli di abilità. Naturalmente i livelli più alti sono quelli più difficili da giocare in quanto il serpente si muove più velocemente. Dovete scegliere il livello appropriato per le vostre abilità e, se sei un principiante, ti consigliamo di iniziare con il livello più facile fino a quando non avrai acquisito l’abilità che ti permetterà di passare ai livelli più alti.
  • Cambiate spesso direzione – Se fate correre il serpente lungo i bordi dell’area di gioco, il serpente può crescere troppo e il controllo diventa più difficile. In questo caso potete rendere più fluida la corsa facendo una serie di movimenti a zig-zag in modo da far entrare più parti del serpente nella stessa quantità di spazio. Inoltre, per evitare di arrotolavi su voi stessi, fate spesso veloci movimenti avanti e indietro in modo da rendere più ampia l’area di gioco.
  • Non state al centro – Uno dei segreti per vincere a questo gioco è quello di fare in modo che che il cibo sia raggiungibile facilmente ovunque esso appaia. Per questo motivo è meglio tenere sempre il serpente vicino al perimetro dell’area di gioco, in questo modo tutto il centro dello schermo resta libero e potrete mordere il cibo senza il rischio di arrotolarvi su voi stessi. Attenzione però a non colpire le pareti.
  • Non correte – In quasi tutti i giochi di serpente non è previsto un limite di tempo, quindi non è necessario correre perché non c’è alcun incentivo. Correndo troppo per per afferrare il cibo può causare un incidente inaspettato, mettendo così fine alla partita. Meglio rallentare specialmente quando la coda è fuori del percorso per evitare di andare a schiantarsi contro un muro. In alcuni giochi appaiono oggetti bonus sullo schermo per un tempo limitato, ma state attenti anche in questo caso, non è consigliabile rischiare di perdere la vita per guadagnare punti extra.
  • Non disperatevi se… – Se avete mancato un boccone o vi siete intrappolati non disperatevi, quasi tutti i giochi di serpente, prevedono il recupero di uno o più errori. Quindi potete mantenere in vita il serpente e farlo correre ancora, a meno che il serpente non è diventato particolarmente lungo o si è completamente intrappolato. Aspettate che la coda esce di strada e fate un altro tentativo per afferrare i bocconi di cibo.

Esiste una grande varietà di giochi del serpente da quelli più semplici e classici a quelli più elaborati e con effetti audio e video particolarmente belli. Potete trovare questi giochi online sia gratuiti che a pagamento e potete giocare online oppure fare il download e poi giocarli sul vostro pc, tablet o smartphone.

Vi assicuriamo che passerete sicuramente molto tempo divertendovi con questi appassionanti giochi.