Strength Horizon Rally Pack, superdose di adrenalina!

Vi siete divertiti a sfrecciare sulle superstrade mozzafiato del Colorado offerte da Horizon Forza e volete provare qualcosa di nuovo?
Ecco a voi il Strength Horizon Rally Pack che, è stato annunciato in concomitanza con l’uscita del gioco, ed offre una serie di novità appetibili che mancano nell’edizione base del gioco, infatti tra l’altro troviamo una serie di nuove regole ed una nuova ambientazione in inedite location.

Dopo aver scaricato i files del pacchetto, sul menu principale noterete una nuova voce che si aggiungerà alle modalità multigiocatore e storia che sono già presenti, si tratta della modalità Horizon. Grazie a questa nuova funzione il gioco potrà traslocare su una location esterna e per partecipare alle corse sarà sufficiente selezionarle dal menu principale, senza più bisogno di percorrere le strade del Colorado.

Dopo aver scelto la modalità, ci troveremo subito ai comandi di una nuova e fiammante auto e scopriremo la prima novità: non saremo più soli all’interno del nostro mezzo. Come in ogni corsa di rally reale saremo affiancati da un co-pilota, meglio noto col nome di navigatore che ci aiuterà informandoci su tutte le caratteristiche delle strade, delle marce da usare e di come e quando rallentare o frenare, è anche grazie a lui che potremo tentare di ottenere il migliore tempo sui nuovi e difficoltosi circuiti proposti dal DLC.

Quando il test drive termina è ora di prepararsi ad affrontare nelle vera competizione! Si tratta di un vero campionato che prevede la partecipazione a 7 rally, che comprende due o tre tappe speciali con una gara finale che è una grande tappa conclusiva e somma i circuiti affrontati nelle precedenti gare. Naturalmente non abbiamo concorrenti sulla pista ed il nostro unico nemico da battere è rappresentato dal tempo.

Il tempo realizzato in ogni gara si va a sommare a quello ottenuto nelle corse precedenti, in tal modo verrà creata la classifica di ogni rally. Per poter partecipare alla finalissima del campionato dovremo ottenere un minimo di 250 punti, se consideriamo che il vincitore di ogni rally riceve 60 punti, possiamo concludere che non dovrebbe essere molto difficile raggiungere l’obiettivo e in un tempo relativamente breve potremo raggiungere la tanto desiderata finale.

Se ti è piaciuto Horizon Forza, vi consigliamo di acquistare questa nuova espansione, ricca di novità, con un ottimo livello di sfide, ma siate comunque consapevoli che in modalità single player potrà sembrarvi molto breve inoltre considerate che il prezzo è piuttosto alto. Per tutti coloro che non sono particolarmente attratti da questo genere, riflettete a lungo prima di procedere all’acquisto, non certo per la qualità del prodotto, sempre altissima, ma piuttosto per la durata del gioco che potrebbe deludervi.

Aspetti positivi
Molto stimolante e coinvolgente
Tecnicamente straordinario
Molte ore di divertimento e pura adrenalina

Aspetti negativi
Limitata varietà di piste e vetture
Costo elevato