SuperTuxKart, una corsa 3D con i kart

SuperTuxKartSe state cercando un divertente ed assolutamente gratuito, allora SuperTuxKart è il gioco per voi. Si tratta di un gioco dove a correre sono i veloci go-kart con lo stile dei classici giochi per console.

Ciò che rende interessante questo nuovo gioco è la presenza di una serie di caratteristiche moderne.

Il gioco vanta infatti una bella grafica 3D, inoltre è presente in rete e possiede anche una attiva comunità modding.

SuperTuxKart offre una vasta gamma di personaggi, che sono tutti mascotte di noti progetti free e open-source. Tra gli altri è possibile trovare Tux il pinguino di Linux, Mozilla, Pidgin, l’elefantino PHP, Wilbur da GIMP e molti altri.

Oltre ad una corsa veloce, il gioco presenta anche un bel paio di colpi di scena.

La maggior parte di loro sono presi dai classici titoli di questo genere, ma ce ne sono anche alcuni nuovi.

È possibile impostare diverse trappole per i vostri avversari, lanciare palle da bowling contro di essi, aumentare la velocità per un breve periodo – tutti i fan- favoriti.

SuperTuxKart, gratuito e multi-piattaforma

Ci sono anche diversi scenari e ambienti dove gareggiare. Spazio, giungla tropicale, montagna ghiacciata e un borgo medievale sono solo alcuni di questi. Inoltre, ogni percorso presenta i propri colpi di scena.

La curva di apprendimento di SuperTuxKart è graduale e ci sono un paio di livelli di difficoltà.
I gradi di difficoltà vanno dal facile, come l’insegnamento del gioco ai bambini, fino alla vera e propria sfida anche sleale.

Quindi, può essere divertente per i giocatori occasionali, ma anche molto impegnativo per i fan più accaniti di giochi di corse stupidi.

È anche possibile gareggiare contro i kart pilotati dal computer, oppure puoi sfidare i tuoi amici, o addirittura entrambi. Ma non ve la prendete se il computer riuscirà a battere voi ed il vostro amico: con questo gioco è quello che effettivamente accade…

Una delle cose positive di SuperTuxKart è che è completamente gratuito.
Non solo potete scaricarlo, riprodurlo e condividere la connessione, ma siete anche liberi di farne quello che volete.
Potete modificare il gioco in qualsiasi modo – se sapete come farlo – ed è possibile aggiungere i vostri contenuti ad esso. Spiegare la ricchezza di caratteristiche, personaggi e mappe disponibili richiederebbe molto tempo, quindi non vi resta che provarlo!

E’ disponibile per Windows, Mac e per i sistemi Unix, praticamente è possibile riprodurlo virtualmente su qualsiasi PC.