The Amazing Spider-Man: popcorn, film e gioco

La storia è avvincente e caratterizzata dal ritmo incalzante, le modalità dei combattimenti sono state riviste per l’occasione e resterete stupiti da effetti e velocità. Brant Nicholas, produttore esecutivo di The Amazing Spider-Man, in una intervista rilasciata durante l’E3 di Los Angeles, ha sostenuto la qualità eccezionale del lavoro svolto dal gruppo di Beenox, che ha creato una storia fantastica, sicuramente il miglior SpiderMan mai visto.
Del resto già il titolo, The Amazing Spider-Man, davvero bello, arricchito da un circuito innovativo di telecamere in grado di mostrare i movimenti del protagonista da una distanza inferiore. Da segnalare anche il modo in cui cambierà il punto di vista, grazie alla fluidità delle immagini, verranno assecondati i movimenti del nostro super eroe, quindi alcune volte ci troveremo molto vicini a Peter Parker, ed altre in cui potremo vivere straordinarie esperienze come fare “passeggiate aeree” suggestive nel cielo di New York.
La giocabilità The Amazing Spider-Man è molto libera e potremo scegliere di partecipare a molte missioni seguendo l’ordine che più ci piace.
Il videogame è molto più fantasioso del film prendendosi alcune libertà rispetto alla trama del film, senza dubbio divertente il fatto di far partecipare al contesto alcuni dei mitici cattivi che hanno fatto la storia dei fumetti Marvel, tutto ciò si trasforma nella possibilità di affrontare una grande varietà di situazioni.
Come abbiamo già detto, è stato modificato il sistema di combattimento, e le migliorie apportate hanno reso possibile ottenere questi risultati. Giocando, molti appassionati ricorderanno lo stile di combattimento del famoso Arkham Asylum come pure l’originale e fantastico sistema di navigazione Web Rush, grazie al quale ora è possibile percorrere le strade della City disponendo di un senso di orientamento super sviluppato e con una incredibile velocità di movimento. Grazie al perfetto funzionamento di queste due prerogative, Spider-Man potrà attraversare Manhattan mentre prosegue il combattimento contro i più stravaganti antagonisti nel classico stile del comic. L’agilità rappresenta il potere caratteristico che l’uomo ragno possiede, ed ora, può eseguire una combinazione perfetta di mosse per annientare i cattivi.
L’immenso lavoro sviluppato dagli sviluppatori è stato in grado di ricostruire tutta la magia dell’universo di Spider-Man nell’ambiente dei videogiochi dando forma ad un gioco incredibilmente strabiliante.