Andiamo a caccia ma… senza uccidere gli animali!

online games hunting
online games hunting

Negli ultimi dieci anni, il numero di persone che si avvicinano al mondo dei giochi online è in continuo aumento ed ogni giorno nuovi giocatori si aggiungono. La risposta a questo fenomeno da parte dei programmatori di giochi è stato un corrispondente incremento di produzione di giochi, molti dei quali sono stati resi disponibili online in forma gratuita. A questo punto chi non sarebbe diventato curioso e non avrebbe deciso, almeno una volta, di provare a giocarci? I giochi dedicati alla caccia al tacchino sono diventati molto popolari on-line. Chi non è mai andato a caccia, ha avuto sempre la curiosità di provare ed ora può farlo! Occorre anche dire che in realtà non tutti siamo predisposti per questo tipo di attività e molti non tollerano l’atto di uccidere gli animali, pertanto molte persone tendono a mettere in discussione la qualità di questi giochi. Ognuno è libero di esprimere le proprie idee, ma ciò non significa che questi giochi non sono divertenti o addirittura noiosi. In realtà, quelli ben fatti possono essere altrettanto emozionanti quanto la caccia reale. In questi giochi vengono riprodotte tutte le fasi di una battuta di caccia, ad esempio possiamo trovare il trekking,  che può impegnare il giocatore in un bosco, sulle montagne, le colline o le foreste a seconda del tipo di caccia che che desidera progettare.

Oltre ai tacchini, si può anche scegliere di cacciare cervi, anatre e orsi e tutto ciò senza fare del male agli animali. Le forme più popolari sono la caccia ai tacchini e ai cervi. Questo fatto rispecchia le preferenze della vita reale, dove sono proprio questi gli animali più comunemente cacciati. Nel vasto numero di giochi disponibili, ce ne sono alcuni davvero ottimi e che richiedono molto impegno e l’utilizzo di strategie simili a quelle impiegate quando ci si trova a caccia nella vita reale.

Quando si è a caccia occorre considerare molti aspetti. La marcia, la stagione, e il tempo possono contribuire al successo o al fallimento della caccia. Quando parliamo di caccia on-line, le cose non cambiano molto, ma sicuramente avremo a che fare con molto meno seccature. Ad esempio ci sono giochi ambientati in un clima rigido, come la neve pesante, pioggia, o con poca luce. Naturalmente, come in tutti i giochi, la qualità della grafica è di importanza fondamentale per rendere l’avventura più realistica e divertente possibile. La possibilità di invitare gli amici a partecipare al gioco aggiunge un’interazione che rende l’esperienza molto più eccitante.

Ora che vi abbiamo fornito le informazioni di base sui giochi di caccia, vi starete chiedendo dove poterli trovare. Per fortuna questo non è un problema in quanto esistono moltissimi siti che li offrono gratuitamente. Il primo di questi è 1MillionFreeGames.com che, oltre a quelli dedicati alla caccia, ne offre moltissimi altri, adatti a persone di tutte le età. Per terminare vi invitiamo a dimenticare i vostri impegni e problemi quotidiani, tuffatevi in questi giochi che vi coinvolgeranno dandovi un grande divertimento.

Se state cercando articoli in lingua inglese sui giochi e molti altri argomenti ti consigliamo News 4 People