Warcraft III, consigli strategici per vincere

Sei un novizio in Warcraft 3 ed ancora ti stai chiedendo come diventare abile in questo gioco di alta strategia? Pensi di possedere qualche abilità particolare, ti consideri un giocatore intermedio o ti consideri un esperto nel gioco? Qualunque sia il tuo livello, sappi che Warcraft 3 è un gioco di strategia completo richiede un sacco di tempo ed esperienza per impararlo. Detto questo, ora sai che chiunque, se si impegna seriamente, può diventare un maestro del gioco, è molto semplice! Basta seguire i seguenti consigli e tu stesso potrai diventare un grande giocatore di Warcraft III in pochissimo tempo.

Consiglio 1: La conoscenza
Pensa a Warcraft III, come ad una partita a scacchi in cui assumi che il tuo avversario è altrettanto intelligente come te. La capacità di comprendere i tuoi nemici è molto importante in Warcraft 3, devi essere in grado di capire che cosa essi sono in grado di fare e quello che non possono fare. Come abbiamo già detto, Warcraft 3 è un gioco ricco di strategie, è importante comprendere la linea che unisce queste diverse strategie.

Consiglio 2: I combattimenti
Scouting aiuta a rivelare le unità invincibili e ti permette di vedere le rotelle fatto dal tuo nemico, quindi è possibile effettuare i contatori. Puoi realizzare i contatori come spiritwalkers, sacerdoti o altre unità in grado di rimuovere le summonables o i debuff dal combattimento. Se il tuo nemico comincia a fare l’aria, è possibile contrastare con l’anti-aria, come dragonhawkriders o riders. Quando ti batti in questo gioco anche con un giocatore migliore di te, potresti ottenere comunque la vittoria, tutto quello che devi fare è dotarti di una varietà di competenze, ci sono così tanti trucchi che si possono usare, come ad esempio, utilizzare i zeppelin da posizionare tra gli alberi dei campi nemici, potresti anche costruire torri sui loro alberi. La cosa più importante da ricordare è che il nemico è in grado di fare le stesse cose per cui è necessario avvicinarsi con molta prudenza, attaccare e difendere ugualmente bene. Fai tutto il possibile per guadagnare la tua vittoria.

Consiglio 3: Il tempo
Il giocatore deve essere consapevole che il tempo è un fattore importante in Warcraft III giocatore, ogni secondo che si spende pensando a cosa fare è importante e non intraprendere nessuna azione in pochi secondi potrebbe costare molto. Inoltre, quando resti troppo a lungo su una corsia, e dai modo ai tuoi nemici di prendere il controllo della scena, una buona strategia è quella di cambiare corsia in modo intermittente per rompere la loro formazione.

Consiglio 4: Controllo unità
Una strategia che non vi farà mai perdere unità in una battaglia è la seguente: quando sei in combattimento, non dimenticare mai di far arretrare le unità danneggiate per evitare di perderle. Un altro buon approccio è quello di attaccare con le tue unità più potenti di fronte, in particolare le unità con armature pesanti. Quando sei in ritirata, devi far arretrare proma di tutte le unità più deboli unità, in tal modo non rischierai di lasciarle in coda alla mercè dei tuoi nemici. Ti consiglio di utilizzare gli sciamani per la stasis-trap quando sei in attacco o in ritirata in quanto questo contribuisce a rallentare i nemici. Tieni sempre a mente che il tuo nemico è intelligente come te ed è in grado di fare qualsiasi cosa che anche tu possa fare.

Consiglio 5: Imparare le Mappe
Non imparare le mappe correttamente, potrebbe influenzare il successo, una regola generale di strategia è quella di imparare le mappe in modalità di gioco personalizzato in altri termini affinare la strategia durante la vera e propria esperienza online. E’ importante utilizzare le unità di “auto-cast” e “click-necessary” in modo efficace. Ed ora ecco un segreto: non utilizzare mai bloodrage sulla striscia e attendi di essere pronto per entrare nel conflitto, infine assicurati di espandere la base, in modo da ottenere un reddito extra.

Consiglio 6: Micro, Tech e Scouting
Questa combinazione di tecniche è molto importante in Warcraft 3. Un aggiornamento a Tier2 senza disporre di alcuna difesa potrebbe essere una buona strategia, ma questo non garantisce la vittoria. Ti consiglio di aggiornare il tutto a un buon prezzo, mentre attacchi il tuo nemico. Gli aggiornamenti delle armature aiuteranno a combattere contro i nemici. Ogni volta che vedi un nemico che aggiorna i suoi demoni devi cancellarlo immediatamente in quanto staranno per trasformarsi in abomini e negromanti con scheletri evocabili. Scouting è anche buona strategia in quanto aiuta a svelare le unità invincibili nella tua base, è possibile farlo usando le unità aeree e le unità invincibili.

Consiglio 7: Uso dei tasti di scelta rapida/scorciatoie da tastiera
Assegnare hotkeys per ogni movimento è molto importante per essere in grado di controllare più azioni contemporaneamente. Questo ti aiuterà molto soprattutto quando sei in battaglia, in questa situazione potrebbe essere necessario controllare tante cose allo stesso tempo e utilizzare il mouse potrebbe richiedere tempi eccessivi. Con i tasti di scelta rapida, il tempo di risposta sarà ottimo.
Potresti anche avere bisogno di aggiornare le tue unità con armature o armi mentre sei in battaglia. Quindi, è importante assegnare i tasti di scelta rapida alle mosse che farai in modo discontinuo. Un semplice trucco potrebbe essere quello di assegnare il numero “3” come tasto di scelta rapida per il fabbro e l’armeria, per consentire l’aggiornamento di armature e armi senza dover passare alla visualizzazione della base.

Se si riescono a combinare correttamente le strategie descritte in questi consigli, chiunque potrà conquistare la vittoria in questo magnifico gioco di alta strategia.