Xbox: grandioso sistema di gioco e stupendo Home Theater

Attualmente sono disponibili sul mercato una grande varietà di sistemi di videogiochi adatti per tutte le età, ma se la tua ricerca è indirizzata verso un sistema di gioco che può essere utilizzato anche per l’intrattenimento casalingo come un home theater, la scelta migliore porta al mondo delle console di gioco ed in particolare alla Xbox.

La Xbox offre infatti un sistema di gioco perfetto non solo per i figli ma anche per i genitori e sono molte le famiglie che fanno questa scelta per soddisfare le esigenze di chi ama i videogiochi e chi invece preferisce godere i piaceri che un sistema home theater è in grado di regalare. Il sistema di gioco Xbox presenta caratteristiche tali da assicurare divertimento a tutta la famiglia.

Fin dalla prima uscita, Xbox si è dimostrata essere la console di gioco rivolta alla futura generazione offrendo funzionalità di riproduzione di film e giochi virtuali. Grazie all’impiego di tecnologie avanzate, è stato reso possibile ottenere un sistema video utilizzato anche come home theater.

La Xbox dunque non solo è un grandioso sistema di gioco, ma fornisce anche un meraviglioso sistema di home theater. Dispone di funzionalità video widescreen con risoluzioni HDTV, audio Dolby Digital e DTS capace di offrire un supporto di alta qualità.

Un look potente ed elegante è alla base del progetto Xbox. Colore nero con una X incisa sullo chassis e un logo Xbox verde che ricorda l’immagine di un gioiello. La Xbox surclassa tutti gli altri sistemi rendendo i giochi più realistici e potenti soddisfacendo le richieste di tutti gli utenti.

In tal modo, i creatori di giochi hanno approfittato della nuova tecnologia dando sfogo alla loro immaginazione, e da tale combinazione sono scaturiti titoli mai visti prima. I giochi per Xbox sono stati creati ponendosi tra fantasia e realtà e questo è stato sicuramente apprezzato dalla maggior parte delle persone.

Come sistema di gioco, l’Xbox utilizza molti classici componenti per PC al fine di generare una riproduzione più potente. Nel sistema di gioco Xbox troviamo un processore Intel, chip grafici NVidia, un disco rigido interno e molta altra componentistica. Va detto che, trattandosi di componentistica creata appositamente per Xbox, non può essere impiegata su software come Windows.

Le speciali funzionalità del sistema di gioco Xbox consentono di riprodurre i DVD e questa rappresenta una grande aggiunta in un sistema home theater. Inoltre, nella sezione di gioco, sono presenti quattro prese controller ed una presa Ethernet che consente ad altri giocatori di prendere parte al gioco (funzione multiplayer).

Il sistema Xbox include un controller con cavo da 9 piedi, un cavo AV standard ed un cavo di alimentazione. Inoltre, un vassoio di caricamento DVD, un connettore audio-video multisegnale per un facile collegamento a televisori ed altri sistemi di home theater sono inclusi.

Come detto, non solo Xbox è un sistema di gioco, ma anche un componente home theater grazie a funzioni come l’uscita video component, l’audio digitale, il supporto widescreen e la riproduzione DVD.

L’Xbox è davvero un ambiente di gioco meraviglioso principalmente per le prestazioni ad alta velocità che dimostra quando è in uso. Per mantenere aggiornata la console e migliorarne ulteriormente le prestazioni è possibile acquistare altri accessori separatamente.

Per citarne alcuni ricordiamo il kit di riproduzione dei film in DVD, l’unità di memoria, l’Av Pack ad alta definizione, il controller, l’AV Pack avanzato, il cavo AV standard e molti altri che sono disponibili in ogni store di videogiochi.

Possedere una Xbox significa poter cambiare il modo di giocare ai tuoi titoli preferiti. La Xbox ti consente di partecipare ai giochi sperimentando le sue innovative prestazioni audio-video.

Tra i moltissimi titoli disponibili che i giocatori hanno adorato da subito apprezzandone la superiorità audiovisiva ricordiamo F1 nelle varie edizioni aggiornate di anno in anno, Dead or Alive 3, Halo, Project Gotham Racing e tanti altri. Tutti i giochi per Xbox offrono una grafica meravigliosa in grado di assicurare la riproduzione realistica delle immagini.

Per coloro che, oltre all’utilizzo ludico desiderano poter riprodurre film per tutta la famiglia, l’Xbox offre una funzionalità speciale che molti genitori sicuramente hanno apprezzato.

Per tenere traccia e limitare la riproduzione di giochi o film da parte dei propri figli, l’Xbox è l’unico sistema di gioco dotato di un controllo parentale incorporato grazie al quale i genitori possono impedire ai propri figli di visualizzare contenuti per adulti o violenti. Anche per questo motivo la Xbox rappresenta la migliore scelta per i genitori.

Grazie grazie al meraviglioso sistema home theater DTS con Dolby Digital e all’elevata risoluzione HDTV, la Xbox cambierà sicuramente il modo in cui hai considerato un sistema di gioco fino ad oggi.